YOGA TEACHER TRAINING INDIA • RYS 200, RYS 500 YOGA ALLIANCE USA • IRYS 200, IRYS 500 INTERNATIONAL YOGA FEDERATION • INTERNATIONAL YOGA CERTIFICATE
SCHOOL OF SANTHI YOGA TEACHER TRAINING • TRADITIONAL YOGA SCHOOL IN INDIA • REGISTERED (FCRA 1976) WITH MINISTRY OF HOME AFFAIRS GOVERNMENT OF INDIA
Santhi, Swami Santhi Santhiprasad, School of Santhi Yoga School
BECOME A PROFESSIONAL YOGA TEACHER • BE TRAINED BY SWAMI SANTHIPRASAD AND HIS INDIAN YOGA MASTERS AT SCHOOL OF SANTHI YOGA TEACHER TRAINING INDIA
WE ARE AN INTERNATIONAL REGISTERED YOGA SCHOOL IN KERALA, INDIA • SWAMI SANTHIPRASAD IS AN HONORARY LIFE MEMBER OF WORLD YOGA COUNCIL



lettera di santhi




Swami Santhiprasad - School of Santhi Yoga Teacher Training School in India

SCHOOL of SANTHI
International

...........................


School of Santhi
Yoga Teacher Training School in India & Europe


...........................


Traditional
Yoga School in India
for spiritual seekers
guided by
Swami Santhiprasad


...........................


Santhis teachings
are very basic
and essential for
effective living
and does not
pertain to any
religion.

Santhis teachings
talks about the
essence of
human living.
It is the sum and
substance of all
religions.

"Love is the
source and is in
every one of us"

Santhi addresses
to the spirit of
the heart.

Welcome
to meet Santhi!

...........................

"When Santhi
guide you into
meditation or
speak about
Siva Raja Yoga,
Kundalini Yoga,
Swara Yoga,
Tantra Yoga,
Karma Yoga,
Bhakti Yoga,
Raja Yoga,
Prana or reveal
the deeper and
truer aspects of
the Chakra
natures ...

... when he
explain the Yoga
Sutras of Patanjali
or gives you
practical guidance
in proper Yoga
asanas, breathing
or pranayama ...

... it is guided,
in every moment
of the instruction,
from the love and
devotion of a true
Spiritual Yoga
Master."


...........................


inglese l italiano

Diventiamo il flauto che suona la musica della vita!

Novembre 2006


Cara Amici,

Finché esistiamo in questo corpo il respiro è il sostegno essenziale della nostra esistenza. Quindi per noi è molto importante conoscere il respiro essenziale.

Il respiro essenziale è naturale, così come sono naturali anche i cambiamenti che subisce in base alle diverse circostanze.

Per esempio, nessuno puÒ fare sesso senza che il respiro naturalmente si modifichi. Senza cambiare il respiro nessuno può esprimere le proprie tensioni attraverso la rabbia, né vivere la possessività, che è un istinto primario di sopravvivenza.

Ugualmente, nessuno puÒ essere avido o passionale senza modificare il proprio respiro. Anche quando sentiamo amore e compassione il respiro si modifica: cambia continuamente.

Finché siamo in vita e quindi respiriamo, il nostro respiro cambierà a seconda delle nostre reazioni a ciò che ci circonda. Sicuramente queste fluttuazioni sono essenziali per la nostra sopravvivenza in quanto esseri umani. C’è il bene e contemporaneamente c’è il male, quindi abbiamo bisogno di equilibrio. Il respiro essenziale è il respiro equilibrato.

Quando una persona è completamente rilassata ed equilibrata il respiro fa un suono simile ad un fischio sottile. Quando il respiro inizia questo sottile fischio potete star certi che siete nel respiro essenziale. E’ la sottile musica della vita, la sinfonia del vivere!

Il respiro essenziale è costante per ognuno di noi. Dipende dalla struttura psicologica e fisica dell’individuo. Dipende anche dall’intensità con cui abbiamo fatto il primo respiro. Ciò che è normale per uno può non essere normale per un altro.

Il respiro normale cambia a seconda dello stato del corpo e della mente. Quando si è in ansia a causa dell’insicurezza il respiro cambia ad un livello che è normale per quella situazione.

Nel respiro avvengono cambiamenti sia qualitativi, sia quantitativi se proviamo rabbia, orgoglio, avarizia, competitività e scontro. Così come per il dolore, l’empatia, la compassione e l’amore. Quando si ci sente profondamente integrati con se stessi il respiro diventa debole ed inizia a fluire senza che nemmeno l’aria se ne accorga. Questo è lo stato di Kevala Kumbhaka o ritenzione assoluta, secondo gli Yogi.

Se osservate il respiro essenziale, le sue manifestazioni e i corrispondenti cambiamenti che si verificano sul piano mentale e fisico, con il tempo comprenderete che tutto funziona naturalmente. Quando avrete questa conferma potrete accettare voi stessi per come siete veramente. Accettare senza cercare di modificare è il primo passo del processo evolutivo.

Per prima cosa dovete accettare il fatto di essere un animale. Poi viene l’evoluzione del comprendere che siete umani. Quando la vostra umanità arriverà ad accogliere l’intera esistenza, comprenderete che voi siete in ogni essere e che ogni essere è in voi. A quel punto sarete diventati divini!

Allora vivrete l’intelligenza che scorre come flusso ininterrotto di coscienza che si esprime come Esistenza! Sarete il flauto che suona la musica della vita, unendovi all’estasi celestiale.


Calmate il respiro
e la mente si calmera´!


Dato che il respiro è un’attività involontaria , rimaniamo nell’ignoranza del ciclo Pranico. Anche se non ne siamo consapevoli, noi siamo come burattini mossi da due fili che passano per le narici.

Un giorno inevitabilmente il burattino cadrà rompendo i fili, perché il corpo sarà diventato troppo pesante perché i fili lo sostengano. Quando i fili sono rotti nessuno può rimetterli insieme. Il burattino è finito, la commedia è finita e cala il sipario.

E’ importante conoscere la commedia, l’attore e lo strumento – il filo – prima che cada, altrimenti non capirete il gioco. Quando diventiamo consapevoli del gioco siamo più gioiosi. E man mano la gioia diventa celebrazione.

Ascoltate il suono del respiro!

Il modo più semplice per studiare il Prana è ascoltare il suono del respiro. Porta con sé una sottile vibrazione che vi mostra chiaramente chi siete.

Il respiro canta continuamente il mantra SOHAM, che significa: "Io sono questo". In un essere adulto lo canta almeno 26.400 volte al giorno.

Questo suono del respiro viene chiamato Swara. Nello Swara sono celati tutti i piani dell’esistenza. Swara è considerato la causa della creazione, dell’esistenza e della dissoluzione.

Nello Siva Swarodaya è detto che nello Swara sono celati tutti i Veda, i Sashtra e la scienza della musica. La musica crea sempre un movimento sincronizzato con il suo ritmo. Muoversi secondo un ritmo è danzare.

Il movimento spontaneo e senza sforzo condurrà all’oblio, che è la qualità dell’innocenza. L’innocenza conduce all’esperienza dell’amore. Quando l’amore fiorisce non potete più stare confinati nel vostro corpo, nei piaceri corporali e nelle comodità individuali. Andare oltre i limiti del corpo è volare ed è una grande celebrazione!


Mi sono impegnato ad essere
sempre disponibile per tutti voi e a condividere tutto ciò che ho compreso durante il viaggio percorso nella mia vita di ricercatore, sia delle tradizioni spirituali indiane, sia oltre, se questo vi è d’aiuto. Ciò di cui c’è bisogno in questo mondo sono alcune persone che vogliano impegnarsi ad esplorare il loro mondo interiore! Ma è difficile trovarne anche solo qualcuna. Comunque io mi impegno ad essere sempre disponibile!
............................
Yoga Teacher Training India, Kerala | TTC 200, level 1, 300 hours, with Santhi, Swami Santhiprasad, School of Santhi Yoga School in India
............................
Yoga Teacher Training India, Kerala | TTC 500 part-1, level 2, 300 hours, with Santhi, Swami Santhiprasad, School of Santhi Yoga School in India
............................
Spiritual Retreat in Himalayas 2013 with Santhi, Swami Santhiprasad, School of Santhi Yoga School in India
............................
Testimonials | School of Santhi Yoga School in India
............................
Yoga Teacher Training Europe | TTC 200, level 1, 200 hours, with Santhi, Swami Santhiprasad, School of Santhi Yoga School in India and Europe
............................
Yoga Teacher Training India, Kerala | Photo Gallery School of Santhi Yoga School in India
............................
Yoga Teacher Training India - Kundalini Yoga

SCHOOL OF SANTHI YOGA SCHOOL
School of Santhi Yoga Teacher Training India School of Santhi Yoga Teacher Training Europe
Traditional Yoga Teacher Training Schools in India & Europe for serious spiritual seekers - guided by Swami Santhiprasad
webmaster   l   copyright © School of Santhi International 1996-2017   l   photos from www.ronkainen.se   l   sitemap   l   contact